Home Page Image

Sponsorizzato da Tlustos

Sponsorizzato da Key Racing

 

 

info@migliocorse.com


2° Historic e Ferrari Colli Orientali Challenge

Ritrovo in Piazza del Duomo nel centro di Cividale prima della partenza
Ritrovo in Piazza del Duomo nel centro di Cividale prima della partenza

Sono state oltre 35 le vetture che domenica 11 ottobre si sono date appuntamento nell'incantevole Piazza del Duomo di Cividale del Friuli per prendere parte alla seconda edizione del "Historic e Ferrari Colli Orientali Challenge" penultimo appuntamento del Trofeo Tlustos 2009. La collaborazione con la Scuderia Red Withe ha permesso ai partecipanti di fare da apripista, con strada rigorosamente chiusa al traffico, alla cronoscalata Cividale - Castelmonte partita pochi istanti dopo che l'ultima vettura dell'autoraduno ha raggiunto il parcheggio ai piedi del Santuario di Castelmonte. Grande divertimento, quindi, per i partecipanti al Colli Orientali e per il pubblico che ha potuto assistere al passaggio di numerose Ferrari, dalla vecchia 308 GTB alla 430 sia in versione Spider che berlinetta, oltre a numerose vetture storiche tra le quali Renault R8 Gordini in allestimento "gara“, Alpine 110 Sc Fiat 124 Abarth Gr. 4 oltre alle immancabili Alfa Romeo GT, Lancia Fulvia, Fiat X1/9 ma anche più recenti, Bmw M3, Porsche 911 e Renault 5 Maxi. Dopo aver percorso oltre 90 chilometri è risultato vincitore assoluto Serazin su Alfa Romeo Gt che ha preceduto Smotlak su Lancia Gamma Coupé e un regolare Botteri su Alfa Romeo Giulietta Spider. Incredibile battuta di arresto di Oliva.In testa al Trofeo sin dalla prima manifestazione, a Cividale a causa di un malfunzionamento del suo cronometro, è giunto 21° quindi fuori zona punti, cedendo, così la leadership del Trofeo Tlustos a Guido Botteri permettendo, nel contempo l'avvicinarsi di Serazin, Luches e Di Biagio. Si arriverà, così all'ultima manifestazione, l "Autoraduno d'Autunno" che si terrà a Gorizia il prossimo 15 novembre, con 5 equipaggi candidati alla vittoria finale del Campionato rendendo la manifestazione particolarmente "infuocata". Ritornando alla manifestazione di Cividale, ci sono state 2 “sfide in famiglia“. L'equipaggio Bevilacqua Denis - Calligaris Luigi su Fiat Ritmo 130 hanno sfidato e battuto i rispettivi figli Bevilacqua Davide- Calligaris Marco su Autobianchi A112 Abarth. Risultato contrario, invece per la sfida in casa Tonutto dove il figlio Enrico su Fiat 124 Abarth ha battuto il padre Flavio su Alpine 110Sc.


Parco chiuso della gara in salita Cividale-Castelmonte

Tra le Ferrari ennesima vittoria per l'equipaggio, gia laureatosi Campione 2009, Boscaro - Rossi su F430 Spider davanti a Perusin e Pecile. Nella speciale classifica riservata ai navigatori la vittoria è andata a Degrassi, navigatore di Di Biagio su Alfa Romeo GT 1750 davanti a Vallon e Muratore. Quarto è giunto Luches su Porsche che mantiene saldamente il comando della classifica riservata ai navigatori con 23 punti di vantaggio su Vallon e 31 su Rossi. Anche in questo caso ci si giocherà tutto a Gorizia. Appuntamento, quindi, a Gorizia per “l’Autoraduno d’Autunno” il prossimo 15 novembre. Prossimamente su questo sito saranno disponibili la scheda di iscrizioni ed il programma della manifestazione. Vi aspettiamo TUTTI per la festa di chiusura.

Due Ferrari
Due Ferrari

Classifica "2° Historic e Ferrari Colli Orientali Challenge" 2009 (in formato PDF) Classifica "2° Historic e Ferrari Colli Orientali Challenge" 2009 (in formato PDF)

 

   
  Realizzato da Fabio Cresseri  
A.S.D. Miglio Corse - C.F. 90029980316