Che gara!!!!!!!

Domenica 11 novembre si è tenuto sul circuito di Grobnik un Formula Driver. Specialità promozionale che sta prendendo molto piede nella vicina repubblica. Quest’ultima frase però è errata. Domenica sul rinnovato circuito croato si sono sfidati oltre 250 piloti. Certo…il merito di tale risultato va a Edi Milokanovic. L’istrionico (e istriano) organizzatore riesce sempre a proporre manifestazioni di alto livello molto gradite da piloti e pubblico. Tornando alla gara in se al via si sono presentati 10 piloti Miglio Corse. Purtroppo il meteo metteva fuori gioco subito Franco con la sua Formula Monza. Il tracciato bagnato, non certo adatto a una monoposto, lo consigliava a passare la giornata tra le mura di casa. Fuori subito, ma per un guasto tecnico, Antonio con la sua Fiat Uno. And then…there were eight scopiazzando (più o meno…) i Genesis. Ma anche ai superstiti i problemi tecnici non sono mancati Darth Fener, il cattivo per eccellenza, continuava ad accusare problemi con i freni della sua Lancia e anche il motore risultava sottotono. Motore che faceva penare anche Pietro e Denis con la loro Renault 5 GT Turbo e freni che faceva soffrire JC anche lui con una splendida Renault 5 Alpine Turbo. Mentre la centralina rallentava la corsa di Teo con la Clio. Una vera ecatombe… I restanti tre, ovvero Alberto con la Datsun 260, Sergio con la Opel Corsa e Loris con la Porsche fortunatamente non accusavo problemi di sorta. Ma quella che potrebbe sembrare un disfatta…di fatto non lo è. Anzi. La gara, per i driver Miglio Corse è iniziata sabato pomeriggio ed è continuata sino a domenica sera…Come spesso ripetuto, l’obiettivo principale è il divertimento e lo stare assieme. Certo, c’è una gara che richiede impegno e concentrazione, ma la stessa diventa quasi un accessorio, seppur indispensabile, del week end. E così, per l’ennesima volta, è stato. I prossimi appuntamenti con la velocità per i gentleman driver (perché questi sono quelli della Miglio Corse) sono il Rally Santa Domenica in Croazia il prossimo 24 novembre e un Rally Circuit, sempre in Croazia i giorni 8 e 9 novembre con la probabile presenza di un equipaggio inedito su Lancia Delta…
Ma prima…prima di tutto…il prossimo appuntamento sarà il 24 novembre in Piazza Vittoria a Gorizia con un meeting riservato alle auto elettriche. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo.Ci vediamo a Gorizia…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>